News |
|
Giovedì 29 Luglio 2010  |
Rimborsi-spese censiti nel libro unico |
Adempimenti. Devono essere registrate tutte le somme corrisposte ai lavoratori presenti nel registro Il libro unico del lavoro (Lul), istituito con il Dl 112/08, è operativo da più di un anno e mezzo. Le imprese e i professionisti si sono abituati al nuovo registro, supportati dalle procedure software che, nel frattempo, si sono evolute. L'informatica e la telematica hanno infatti permesso di creare nuove modalità di annotazione delle presenze con l'obiettivo di rendere più agevole la redazione del libro obbligatorio del personale. (..) Un aspetto che, tuttavia, non sembra essere all'insegna della semplificazione riguarda l'annotazione dei rimborsi spese. (..) Sfuggono all'obbligo di registrazione nel libro unico del lavoro le spese sostenute dal lavoratore ma giustificate da documenti intestati direttamente all'azienda.
Il Sole 24 Ore |
torna all'archivio News |
|
|
|