News
 
Lunedì 19 Dicembre 2011
Studi di settore, arma a doppio taglio
Accertamento. La manovra Monti segna un cambio di strategia ma bisognerà contestualizzare quali casi inibiranno il regime premiate.
Controlli con le indagini finanziarie sui contribuenti fuori rotta - Vantaggi per chi è in linea

Maggiori benefici per chi si adeguerà agli studi di settore e compilerà correttamente il modello dei dati contabili ed extra-contabili.
Mano pesante del fisco, invece, con chi non lo farà.
È quanto emerge dalle nuove norme contenute nell'articolo io del Dl 201/2011 (non interessate dal maxiemendamento alla Camera) che sembrano preannunciare una strategia double face nell'applicazione degli studi.
Questi ultimi assumono, certamente, una rinnovata centralità nel contrasto all'evasione (si veda l'articolo a lato), dopo che negli ultimi anni la giurisprudenza della Suprema corte ha censurato il comportamento dell'amministrazione che riteneva di poter applicare - in modo del tutto asettico nei confronti dei contribuenti- i risultati degli studi stessi.
Per valutare in concreto gli effettivi vantaggi del futuro adeguamento, sarà necessario, però, attendere i chiarimenti dell'amministrazione per comprendere quali errori commessi dal contribuente nel modello dei dati contabili ed extracontabili saranno tollerati, perché un'applicazione rigida della richiesta di correttezza nella compilazione potrebbe di fatto vanificare l'intera norma
Il sole 24 ore
torna all'archivio News
 
Bonus Sociale Elettricit
 
Archivio Avvisi
2 Dicembre 2011
Leader Modelli 2011 - rel. 1.0.3.0
Disponibile in area riservata - sezione download - la Release 1.0.3.0 di Leader Modelli 2011. ...
2 Dicembre 2011
Leader 730 2011 - rel. 1.0.3.5
Disponibile in area riservata - sezione download - la Release 1.0.3.5 di Leader 730 2011. ...
Archivio News
 
 
Meteo


Powered by © IlMeteo.it

Previsioni
AgroMeteorologiche
Sesamo Software S.p.A. Sesamo Software
Servizi Informatici
Sesamo Servizi
Sito Internet
Sesamo Servizi s.c. a r.l.

CSS Valido!